Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
JAZ ORIENTAL VERACLUB - Marsa Matrouh
Marsa Matrouh
Marsa Matrouh: questa è l’ultima frontiera egiziana per gli amanti del mare, una meraviglia affacciata sulle trasparenze del mar Mediterraneo, con litorali sabbiosi che sembrano non finire mai. A Marsa Matrouh non c’è la barriera corallina ma fondali trasparenti dove immergersi in nuotate rigeneranti, e una spiaggia incantevole di sette chilometri dove passeggiare e godersi la libertà e la leggerezza di un oasi a poche ore dall’Italia.
Destinazione: Marsa Matrouh (Egitto)
Struttura: JAZ ORIENTAL VERACLUB
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: All Inclusive
Sistemazione: Camera standard
Notti: 8 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour

A partire da 610,00 €

UN EGITTO MOLTO CARAIBICO.
Ultima città egiziana prima del confine libico, ultimo baluardo del popolo berbero e delle sue tradizioni. Pare che lo stesso Alessandro Magno fece una sosta a Marsa Matrouh prima di raggiungere l'oracolo di Amon, il dio sole degli egizi. Spiagge mozzafiato e acque che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Panorami dalla bellezza strabiliante che dominano su una città ricca di storia e tradizione. Adagiato sulla costa mediterranea dell'Egitto, con la sua sabbia bianca, l'acqua cristallina e i suoi tratti di costa rocciosa, questo luogo è l'ideale per godersi una natura selvaggia e incontaminata.

La posizione
Situato lungo la costa mediterranea dell'Egitto, si estende su una bellissima baia direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca con un incantevole mare turchese. Il Villaggio dista 37 km dall'aeroporto internazionale di Marsa Matrouh, 130 km da El Alamein, 250 km da Alessandria e 414 km dalla capitale Il Cairo. L'Oasi di Siwa, una delle più suggestive, dista circa 340 km dal villaggio.

Il villaggio
Il Veraclub Jaz Oriental si suddivide in due aree distinte, armoniosamente collegate tra di loro in un susseguirsi di vialetti e curati giardini: la Beach Area affacciata direttamente sulla meravigliosa spiaggia di sabbia bianca di Almaza Bay si sviluppa completamente intorno a una grande piscina di acqua dolce mentre la nuova Garden Area (inaugurazione marzo 2011), più raccolta, è situata immediatamente alle spalle della Beach Area. Entrambe le aree del villaggio dispongono di una propria reception e di un proprio ristorante a buffet dove vengono consumati i pasti principali a seconda dell'area in cui sono alloggiati gli ospiti. A eccezione dei due ristoranti principali, tutti gli altri servizi a disposizione nel villaggio sono comuni a entrambe le aree e gli ospiti hanno libero accesso indipendentemente dalla sistemazione prescelta: due lobby bar (uno nella Beach area e uno nella Garden Area), un terrace bar (Beach Area), un roof bar (nella Garden Area), uno snack bar alla spiaggia e un bar presso la piscina della Garden Area. Inoltre è disponibile un Pub inglese (consumazioni a pagamento). La grande piscina per adulti e quella più piccola per bambini situate nella Beach Area rappresentano le aree principali dove si svolge il programma di animazione mentre le due piscine della Garden Area (una per adulti e una per bambini) sono riservate al relax e al riposo. Due mini-club per bambini, un campo da tennis e da calcetto, un grande teatro coperto con aria condizionata per l'animazione serale completano l'offerta del villaggio. È presente inoltre un centro benessere dotato di palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio; sale per massaggi (a pagamento). Servizio medico, su richiesta e a pagamento. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, American Express.

La spiaggia
Il Villaggio si affaccia su uno dei tratti più belli di tutta la costa mediterranea egiziana su un'ampia baia riparata che garantisce una comoda balneazione grazie anche al fondale sabbioso dolcemente digradante. La spiaggia, molto ampia, sia in lunghezza sia in profondità, è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (sino a esaurimento). Vengono forniti i teli mare.

Le camere
Il Veraclub Jaz Oriental dispone complessivamente di 399 camere suddivise nelle due zone Beach Area e Garden Area. La Beach Area offre 70 camere superior (40 mq, balcone escluso) e 138 camere junior suite family (51 mq, balcone escluso e massima occupazione 4 adulti). Nella Garden area si trovano invece 191 camere di cui 78 standard (34 mq, balcone escluso) e 113 camere junior suite family (41 mq, balcone escluso e massima occupazione 3 adulti). Le camere situate in questa zona sono di dimensioni leggermente inferiori a quelle della zona Beach pur garantendo un comfort superiore alla media. Tutte le camere junior suite family del Veraclub Jaz Oriental sono composte da una camera da letto per bambini con due divani letto fissi e da una camera da letto per adulti con letto matrimoniale o due letti gemelli. Le due camere da letto sono separate da una porta per garantire il massimo comfort e privacy. Tutte le camere del Villaggio sono particolarmente curate e dotate di servizi privati con doccia (anche vasca da bagno nelle camere della Beach Area), asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata, tv con ricezione via satellite di canali italiani, cassetta di sicurezza. La corrente è a 220 volt con prese di tipo europeo o americano.

La ristorazione
La Formula All Inclusive, curata da un nostro chef, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet, presso il ristorante principale. Durante i pasti sono inclusi i soft drink, birra e vino locale serviti a dispenser. Durante tutto il giorno sono inclusi presso i bar del Villaggio i soft drink, il caffè espresso e le bevande alcoliche nazionali. Appetitosi snack vengono serviti durante tutto l'arco della giornata presso lo snack-bar alla spiaggia. Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia o in lattina. Inoltre, su richiesta e a pagamento, possibilità di cenare in uno dei 4 ristoranti presenti nella baia (libanese, mediterraneo, italiano e specialità di pesce).

Lo sport
Nella Formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: canoa, beach tennis, beach volley, beach soccer, calcetto, tennis, acquagym, fitness, bocce, ping-pong.

L'Animazione
L'équipe di animazione allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, lezioni di ballo, spettacoli serali (cabaret, giochi, commedie, folklore locale), il tutto nel rispetto della privacy.

Bambini
Il Superminiclub dispone, sia nell'area Beach sia nell'area Garden, di una zona esterna con giochi, uno spazio climatizzato per svolgere attività di gioco e una piscina con acqua bassa. Al ristorante è previsto un buffet e una zona riservata per tutti i piccoli ospiti. Dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare: beach volley, bocce, dards, ping-pong, calcetto e tennis. Assistenza dell'équipe per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09.30 alle 18:00 e dalle 19.30 alle 22.00.

Junior Club
Riservato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00. 

Le escursioni
Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative a pagamento: Alessandria e El Alamein, Oasi di Siwa, Marsa Matrouh, Cairo, Moto nel deserto. Tutte le escursioni posso essere pagate in contanti (euro o dollari) o con carte di credito Visa e Mastercard (escluse carte di credito elettroniche). L'addebito sulla carta di credito viene effettuato in lire egiziane. Precisiamo che la conversione da lire egiziane in euro varia secondo il cambio valutario aggiornato al momento dell'emissione dell'estratto conto di ciascun Istituto Bancario.

BABY PARADISE
Bambini 0/2 anni n.c.: completamente gratuiti • 1° e 2° bambino 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti: riduzione del 50% sulla quota base.

JUNIOR CLUB
Ragazzi 12/16 anni n.c. in camera con 2 adulti: riduzione del 30% sulla quota base.

SPECIALE MINI QUOTA BAMBINO
Promozione valida per partenze dal 24/04/2012 al 31/07/2012 e dal 28/08/2012 al 16/10/2012 e solo per prenotazioni effettuate almeno 60 giorni prima della partenza. Speciale mini quota 1° bambino 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti paganti quota intera: euro 160, oltre la quota gestione pratica , la quota assicurativa ed eventuali supplementi. Eventuale 2° bambino 2/12 anni n.c. riduzione del 50% sulla quota base.In caso di eventuale mancanza di disponibilità quota bambino 2/12 anni a € 160,00 quoteremo il costo effettivo, costo che il cliente avrà facoltà di accettare o meno.

La quota base si riferisce alla sistemazione in camera "garden area".

Documenti utili.

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La normativa italiana prevede che anche i minori siano in possesso del proprio passaporto e/o carta di identità. Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

L'ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di uscita dal paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta di identità valida per l'espatrio (validità residua di almeno 6 mesi). In quest'ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee). Nel caso di minori non in possesso di carta di identità valida per l'espatrio, sarà comunque necessario il passaporto del genitore che li accompagna, e sul quale sono registrati (si precisa che, a partire dal 10° anno di età, è obbligatoria la foto del minore sul passaporto del genitore). I minori al di sotto dei 18 anni, se non accompagnati dai genitori, prima di comprare il pacchetto devono avere l'autorizzazione dei loro genitori per recarsi in Egitto. Si segnala che le autorità di frontiera egiziane non riconoscono valida la carta d'identità elettronica esibita con il certificato di proroga della validità. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Nuove regole passaporto per i minori.

L'approvazione del decreto legge 135/2009, convertito in legge il 20 novembre 2009 con n. 166 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 274 del 24.11.2009), introduce l'obbligo del passaporto individuale anche in Italia. A partire dal 25 novembre 2009, ogni persona dovrà avere un passaporto proprio, a prescindere dall'età, compresi i minori che non possono più essere iscritti su quello dei genitori (o tutori o altre persone delegate ad accompagnarli). I passaporti contenenti l'iscrizione di minori rilasciati fino al 24 novembre 2009 rimangono comunque validi fino alla scadenza. I passaporti di nuova emissione avranno quindi una validità di tre anni per i minori da zero a tre anni e una validità di cinque anni per i minori di età compresa tra i tre e i diciotto anni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri

 Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

 

Clima e fuso orario:

Sulla costa clima caldo secco con scarse precipitazioni, l'influenza del deserto accentua l'escursione termica diurna.
L'ora locale è di un'ora in più rispetto all'Italia.

Marsa Matrouh, località egiziana che si affaccia sul Mediterraneo, si presenta con una spiaggia ampia di sabbia bianca con acque cristalline. Da visitare la mitica oasi di Siwa, nel deserto libico occidentale. Qui non mancano le testimonianze musulmane, ma troviamo anche simboli di religione cristiana.

Lingua:
Arabo, Inglese e si trova anche chi parla un po' di Italiano.

Valuta:
Pound o Lira Egiziana (LE).
Si consiglia di cambiare poco denaro alla volta ed è vietato importare o esportare valuta locale.
Sono accettate le principali carte di credito tranne quelle elettroniche. La maggior parte degli alberghi richiede il pagamento degli extra in Euro o in Dollari.

Mance:
Sono indispensabili per ottenere un buon servizio e conviene sempre tenere spiccioli a portata di mano.

Medicinali:
Portare dall'Italia compresse antinfluenzali, antibiotici, collirio e medicinali contro le infezioni intestinali.
Cucina:
Cucina internazionale ma anche locale come piatti a base di verdure e montone, manzo e pollo, gli stuzzichini salati "mezzeh". Astenersi dal consumare cibi crudi e bevande non imbottigliate.

Corrente elettrica:
220 volt, con prese di tipo europeo o americano, munirsi di adattatore.

Shopping e altro:
L'Egitto è ricco di produzioni artigianali, lavorazioni del rame e dell'argento, monili in oro e pietre dure.

Comunicazioni Telefoniche:
Dall'Italia all'Egitto 0020, dall'Egitto all'Italia 0039 + prefisso locale + numero dell'abbonato.

Accesso al mare:
La barriera corallina, detta anche "reef", ospita una ricca e colorata fauna marina, esplorarla con maschera e pinne è un'esperienza indimenticabile.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

Documenti utili:

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La normativa italiana prevede che anche i minori siano in possesso del proprio passaporto e/o carta di identità. Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

L'ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di uscita dal paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta di identità valida per l'espatrio (validità residua di almeno 6 mesi). In quest'ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee). Nel caso di minori non in possesso di carta di identità valida per l'espatrio, sarà comunque necessario il passaporto del genitore che li accompagna, e sul quale sono registrati (si precisa che, a partire dal 10° anno di età, è obbligatoria la foto del minore sul passaporto del genitore). I minori al di sotto dei 18 anni, se non accompagnati dai genitori, prima di comprare il pacchetto devono avere l'autorizzazione dei loro genitori per recarsi in Egitto. Si segnala che le autorità di frontiera egiziane non riconoscono valida la carta d'identità elettronica esibita con il certificato di proroga della validità. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Nuobe regole passaporto per i minori.
L'approvazione del decreto legge 135/2009, convertito in legge il 20 novembre 2009 con n. 166 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 274 del 24.11.2009), introduce l'obbligo del passaporto individuale anche in Italia. A partire dal 25 novembre 2009, ogni persona dovrà avere un passaporto proprio, a prescindere dall'età, compresi i minori che non possono più essere iscritti su quello dei genitori (o tutori o altre persone delegate ad accompagnarli). I passaporti contenenti l'iscrizione di minori rilasciati fino al 24 novembre 2009 rimangono comunque validi fino alla scadenza. I passaporti di nuova emissione avranno quindi una validità di tre anni per i minori da zero a tre anni e una validità di cinque anni per i minori di età compresa tra i tre e i diciotto anni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri.

 Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.